Dedicato ad A. Monteleone

Riportiamo la lettera che ci ha inviato Antonino, ritenendo che quanto accaduto sia davvero preoccupante.
Ci sentiamo di esprimere SOLIDARIETÁ da tutti i pori.
(Sotto sono riportati anche alcuni video che secondo noi descrivono la situazione del momento, che come dice anche Celentano, non è buona. E che noi dedichiamo ad Antonino.)
Auguri Antonio

Libertà d’espressione – sequestro del blog

Ciao a tutti vi scrivo nella speranza che possiate accogliere un piccolo sfogo.

Non tutti, ma molti di voi, sapranno che faccio il giornalista in questa città. Non tutti, ma molti di voi, sapranno anche che ho un blog www.antoninomonteleone.it attraverso il quale racconto fatti e circostanze che non leggete sui giornali locali e non ascoltate in radio o tv di questa regione. Fatti, storie, cazzi miei, un po’ di tutto.

Una querela l’avevo già presa. Mi giunge notizia di averne presa un’altra. Ma questa volta il querelante chiede ed ottiene non già l’oscuramento del post incriminato sul mio blog. Ma l’oscuramento dell’intero sito.

Il mio blog viene sequestrato preventivamente di venerdì pomeriggio senza uno straccio di notifica. Né una telefonata, né una mail, né un sms, né un fax, nemmeno una citofonata.
Mi chiudono il blog nemmeno fossi il peggiore terrorista in circolazione. E per un reato – ancora nessuno ne ha dimostrato la sussistenza – di opinione!

Da giornalista rischio una procedura disciplinare per avere organizzato, dopo il primo di settembre, il v2-day sulla libertà di informazione.

Da cittadino vengo privato di un diritto costituzionale di esprimere le mie opinioni e di condividerle attraverso la rete.

Volevo condividere con voi quello che mi è successo.

Qualcuno mi ha già espresso solidarietà e per questo li ringrazio.

Piero Ricca www.pieroricca.org
Forum di GenteReggina Topic sul forum

Ciao a tutti
A. Monteleone

Video : Tecnologia del Consenso

Video : Tecnologia del Consenso II parte

Video : Tecnologia del Consenso III parte

Dedicato ad A. Monteleoneultima modifica: 2008-06-10T15:35:00+02:00da cheyenne975
Reposta per primo quest’articolo